Durante le settimane della pandemia in casa, più del solito, abbiamo dedicato del tempo a guadare film, serie tv o a leggere un libro. È il momento di scambiare opinioni e suggerimenti per l’estate. Abbiamo proposto ai ragazzi di scegliere un film, una serie tv oppure un libro e di scrivere una recensione (fornendo loro due schede con alcuni consigli per preparare quella cinematografica e quella di un libro).
Questa la recensione proposta da Emanuele N..

Titolo: Matrix
Data di uscita: 7 maggio 1999
Genere: Azione, Fantascienza
Anno:1999
Regia: Lana Wachowski, Andy Wachowski
Attori: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Julian Arahanga, Joe Pantoliano, Marcus Chong, Belinda McClory, Anthony Ray Parker, Matt Doran, Paul Goddard, Rowan Witt
Paese: Usa
Durata: 136 minuti
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Andy Wachowski, Lana Wachowski
Fotografia: Bill Pope
Montaggio: Zach Staenberg
Musiche: Don Davis
Produzione: Silver Pictures
Il film che ho scelto per la mia recensione è Matrix. Il film narra di un giovane di nome Neo che scoprirà molti segreti sul pianeta in cui crede di vivere e sulla realtà artificiale che gli viene messa davanti agli occhi, per nascondere la reale situazione di schiavitù in cui vive il genere umano dopo l’avvento delle macchina. Incontrerà molti personaggi che lo aiuteranno nel suo percorso di conoscenza della verità e anche l’amore.
Il film mi è piaciuto tanto perché ha un ritmo molto intenso con scene di combattimento uniche, che hanno ispirato praticamente tutti i film d’azione successivi. È anche molto divertente, anche se in alcuni punti non si capisce molto perché ci sono dei misteri che verranno chiariti dopo. La prima volta che l’ho guardato sono rimasto stupito dagli effetti speciali perché è un film abbastanza vecchio. Insomma, per me il film è molto bello e fatto altrettanto bene; la cosa migliore è la trama super originale e piena di colpi di scena.